Aquavita Hospitality Club: conferenza stampa di presentazione.
la tua vacanza termale alle terme di comano
Fin dal secolo scorso sono stati effettuati numerosi studi scientifici sull'efficacia dell'acqua di Comano e in questo momento sono in corso studi all'avanguardia con tecnologie di ultima generazione, in collaborazione con importanti centri di ricerca.
Le Terme ospitano ogni anno migliaia di persone che soffrono di dermatiti, psoriasi o eczemi, per questo è possibile avere consigli utili da parte dei medici termali, ma anche incontrare e confrontarsi con altre persone che stanno vivendo la propria stessa esperienza.
Questo è possibile anche durante i numerosi incontri informativi offerti dalle Terme di Comano, durante i quali vengono spiegati i meccanismi alla base di psoriasi o dermatite atopica, vengono illustrate le diverse terapie disponibili, ma soprattutto gli stili di vita e i comportamenti che possono aiutare a gestire meglio la propria patologia e a migliorare la propria qualità di vita.
La vacanza termale è anche un'occasione per staccare dallo stress della vita quotidiana, rilassarsi, ricaricarsi, prendersi cura di sé stessi. Per questo ti raccomandiamo goderti il tempo che passerai con noi: chiedici consigli sulle attività e i luoghi da visitare, divertiti con i nostri animatori, abbandonati al relax nella nostra SPA, balla e scatenati nella nostra discoteca, assapora i capolavori culinari del nostro chef. Impegnati a goderti la vita e lasciati coccolare!
consigli pratici per le tue cure alle terme di comano
Il primo giorno di cura il medico termale definisce per ogni paziente una terapia su misura: uno o due bagni termali al giorno della durata massima di 20 minuti.
In alcuni casi possono essere indicati anche trattamenti aggiuntivi (fototerapia, cura idropinica, idromassaggi, cure inalatorie).
Per avere dei buoni risultati sono necessari almeno 10-12 giorni di permanenza, effettuando le cure termali tutti i giorni, anche la domenica.
Le cure termali possono essere effettuate anche dai bambini, a partire dall'ottavo mese di vita.
La cura è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale che concede, una volta all'anno, 12 bagni termali e la visita medica di ammissione alle cure. Basta presentare direttamente alle terme una ricetta del medico di base correttamente compilata.
L'acqua di Comano, grazie alla sua particolare composizione, è indicata anche per la cura delle prime vie respiratorie, in particolare dei soggetti più sensibili come i bambini e le persone che soffrono di allergie. Anche in questo caso la cura è convenzionata ed è obbligatorio effettuare la visita medica di ammissione alle cure con un medico termale.
consigli pratici per le tue cure alle terme di comano
I bagni termali si svolgono in vasca singola e cabina singola, in totale privacy.
Non è necessario portare nulla da casa: gli asciugamani vengono forniti dalle Terme.
Può essere utile, invece, avere con sé la propria documentazione medica (visite, esami, terapie eseguite o in corso), per dare al medico termale tutte le informazioni utili
ad impostare una cura termale mirata.
Le visite mediche e le cure termali si effettuano tutti i giorni, anche la domenica, quindi è possibile iniziare ed effettuare le cure qualsiasi giorno della settimana.
La prenotazione della visita iniziale è obbligatoria e si può fare:
- contattando direttamente le terme al numero
0465 763300;
- compilando l'apposito modulo di prenotazione online.
- inviando una mail a info@termecomano.it
- direttamente dal sito www.termecomano.it
Dal nostro hotel è possibile raggiungere le terme a piedi, attraverso una piacevole passeggiata nel parco termale.
Offriamo anche un servizio navetta gratuito con diversi orari.