La ricetta salva cena per antonomasia? Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino ovviamente.
Un primo piatto di pasta facilissimo e velocissimo da preparare, che ovunque significa convivialità. Una pasta di qualità, aglio profumato, olio extravergine d'oliva e peperoncino fresco ed ecco che in tre mosse è servito in tavola un primo tra i più famosi e graditi della nostra cucina italian e anche tra i più richiesti al nostro Chef.

INGREDIENTI per 4 persone
· 300 g Spaghetti
· Aglio
· Olio
· Peperoncino
Per preparare gli Spaghetti olio, aglio e peperoncino, scegliete un grosso spicchio di aglio e schiacciatelo delicatamente con la lama del coltello messa di piatto. Con questa piccola operazione sarà più facile staccare la buccia.
Sbucciate lo spicchio e tritatelo: potete usare un pratico spremiaglio, oppure schiacciarlo energicamente con la lama del coltello di piatto e poi tritarlo finemente.
Tritate un ciuffetto di prezzemolo. Lo chef suggerisce di aggiungere come variante anche qualche fogliolina di maggiorana, che darà più rotondità all'aroma. Altra variante: 2-3 grani di pepe pestati renderanno più ricco il sapore del condimento
7-8 Non appena l'olio comincerà a sfrigolare, unite le erbe tritate e, subito dopo, 4-5 cucchiai di acqua di cottura della pasta e un pizzico di sale. Scolate gli spaghetti al dente, saltateli nella padella con il condimento e serviteli immediatamente.