Spaghetti aglio, olio e peperoncino

La ricetta salva cena per antonomasia? Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino ovviamente.

Un primo piatto di pasta facilissimo e velocissimo da preparare, che ovunque significa convivialità. Una pasta di qualità, aglio profumato, olio extravergine d'oliva e peperoncino fresco ed ecco che in tre mosse è servito in tavola un primo tra i più famosi e graditi della nostra cucina italian e anche tra i più richiesti al nostro chef Michele.


INGREDIENTI per 4 persone

· 300 g Spaghetti

· Aglio

· Olio

· Peperoncino


Per preparare gli Spaghetti olio, aglio e peperoncino, scegliete un grosso spicchio di aglio e schiacciatelo delicatamente con la lama del coltello messa di piatto. Con questa piccola operazione sarà più facile staccare la buccia.

Sbucciate lo spicchio e tritatelo: potete usare un pratico spremiaglio, oppure schiacciarlo energicamente con la lama del coltello di piatto e poi tritarlo finemente.


Tritate un ciuffetto di prezzemolo. Lo chef suggerisce di aggiungere come variante anche qualche fogliolina di maggiorana, che darà più rotondità all'aroma. Altra variante: 2-3 grani di pepe pestati renderanno più ricco il sapore del condimento


7-8 Non appena l'olio comincerà a sfrigolare, unite le erbe tritate e, subito dopo, 4-5 cucchiai di acqua di cottura della pasta e un pizzico di sale. Scolate gli spaghetti al dente, saltateli nella padella con il condimento e serviteli immediatamente.

Contattaci
images.png
  • Facebook
  • Instagram

Hotel Angelo è a Comano Terme

Piazza Marconi, 6

38077, TN 

P.iva 00149240228

info@hotelangelo.com