Riva del Garda e Cascate del Varone

Una passeggiata sul lungo lago, shopping nelle boutique del centro storico ma anche visite culturali

Riva del Garda si trova a circa 25 km dall'Hotel Angelo ed é possibile raggiungerla attraverso la strada per Trento, svoltando a destra alla rotonda di Sarche, oppure attraverso il passo del Ballino, passando per Tenno (dalla strada si può ammirare il lago di Tenno).

Siamo a 65 metri sul livello del mare, il clima è mite e le spiagge del Lago di Garda sono un luogo ideale sia per prendere il sole che per fare una bella passeggiata, magari gustandosi un gelato! La cittadina e i suoi dintorni sono ricchi di ulivi, limoni e palme e sembra quasi di trovarsi sul mare, ma le montagne che la circondano ci ricordano che siamo in Trentino, tra le Dolomiti.

Molto piacevole può essere anche una passeggiata nel centro storico di Riva del Garda, un’area pedonale ricca di luoghi da visitare, ma anche di negozietti, boutique, bar e gelaterie.

Passeggiando nel centro storico con le sue costruzioni in stile lombardo-veneto vi consigliamo una visita alla Rocca di Riva, risalente al 1124, sede del Museo dell’Alto Garda che ospita la Pinacoteca. Qui sono esposti reperti dalla preistoria al Medioevo e fino ai giorni nostri. D’inverno la Rocca ospita la Casa di Babbo Natale, una vera gioia per i bambini. Successivamente si può raggiungere la Torre Apponale, sulla quale si può anche salire. La torre è alta 34 metri ed è situata su Piazza 3 Novembre, il cuore del borgo. In cima alla torre vedrete il simbolo di Riva, l’Anzolim, un angelo di bronzo. Un’altra zona caratteristica di Riva è il quartiere del Marocco, dove troverete scorci molto caratteristici.

La zona di Riva del Garda offre poi la possibilità di fare molti sport: vela e windsurf sul lago, parapendio, passeggiate, mountain bike, arrampicata, vie ferrate e canyoning nei dintorni: Riva del Garda è una vera palestra a cielo aperto.





Cascate del Varone


Altra attrattiva del territorio è rappresentata dalla Cascata del Varone, con il Parco Grotta Cascata Varone, meta di tantissimi turisti per via del suggestivo salto di circa 100 metri del torrente Magnone, alimentato dalle acque del Lago di Tenno.

Contattaci
images.png
  • Facebook
  • Instagram