Percorso Pneumologico per la riabilitazione polmonare

Le basse vie respiratorie sono soggette a infezioni e disturbi di tipo cronico. Le cause? Fumo, smog, agenti inquinanti e fattori ambientali a cui tutti siamo sottoposti quotidianamente e che colpiscono in modo particolare i bronchi, provocando stati infiammatori spesso di lunga durata.



Per le patologie croniche bronco-polmonari come bronchiti e broncopneumopatie croniche, anche a componente ostruttiva, la ventilazione polmonare garantisce un miglioramento della funzionalità respiratoria e, in sinergia con le cure inalatorie, è inoltre un validissimo strumento riabilitativo di assoluta efficacia terapeutica.


A Scuola di Respiro Il respiro è vita. Ognuno di noi effettua in media circa 20.000 respiri al giorno. Per questo è importante adottare stili di vita e comportamenti volti al miglioramento della propria respirazione. Imparare a respirare bene si può, e alle Terme di Comano ogni settimana ti aspetta l'appuntamento con la Scuola del Respiro. La partecipazione è su prenotazione, gratuita per chi effettua un Percorso di Cura Termale ed è inclusa nel Pacchetto Comano Salus.

Scopri le proposte di soggiorno dell'Hotel Angelo per venire alle Terme di Comano: trasforma il tuo soggiorno termale in una vacanza, abbinando alle cure delle terme di Comano anche la il fresco dei laghi del Trentino e la magia delle Dolomiti di Brenta. Scopri le proposte per conciliare cure e vacanze.