Lago di Molveno Prato inglese e acqua limpida: un meraviglioso lago incorniciato dalle montagne

Molveno, sull’altipiano della Paganella, a circa 16 km dall’hotel Angelo.

Stendersi, rilassarsi, mangiare un gelato, prendere il sole, fare un bagno rinfrescante: durante la stagione estiva l’acqua del lago ha una temperatura che va dai 14 a 21 gradi. Il lago di Molveno è considerato uno dei più bei laghi del Trentino. Nel 2019 è stato proclamato per il 6°anno consecutivo lago più bello e più pulito d’Italia da Legambiente e il Touring Club Italiano per la qualità dell’acqua, della spiaggia e dei servizi.

Il giro del lago di Molveno è una passeggiata molto piacevole e con panorami unici. Percorrere tutto il perimetro del lago a piedi richiede circa 2 ore a passo normale. Oppure, in bicicletta, serve circa un’ora.

Puoi portare con te anche il tuo amico a 4 zampe: quasi tutta la spiaggia è accessibile dai cani, tranne un breve tratto nei pressi del porticciolo.

Per i bambini sono presenti numerose aree gioco, sabbiere, minigolf, ma anche gli scivoli dell’Acqua Park, il miniclub e il pump truck con skill area, per imparare ad andare in mountain bike.

Sul lago di Molveno si possono fare anche diversi sport: tennis, canoa, stand un paddle, ma anche un’escursione in pedalò o in barca o una nuotata nella piscina olimpionica.

A circa 10 di minuti di auto da Molveno si trova il Parco faunistico di Spormaggiore, dove si possono scoprire e ammirare da vicino molti animali della fauna locale: orsi bruni, lupi, gufi e linci.





Contattaci
images.png
  • Facebook
  • Instagram