Azienda agricola Bio Il ritorno: un'azienda agricola biodinamica a San Lorenzo in Banale

Le coltivazioni di quest’azienda si intrecciano tra loro creando una ricca biodiversità e dando origine ad un giardino coloratissimo che è possibile visitare.

Con il metodo biologico e biodinamico si rispetta la natura e si riescono ad ottenere prodotti di qualità molto alta.

Qui infatti si coltivano more, lamponi, ribes, uva spina, piante di specie autoctone antiche, ortaggi, molte varietà di piante officinali e aromatiche ed un piccolo alveare.

Tutti questi prodotti naturali a km 0 vengono trasformati in: confetture, sciroppi, infusi e alcuni prodotti per la cosmesi e cura del corpo. (https://www.aziendaagricolailritorno.it/Prodotti_NEW_0 )


Ovviamente per utilizzare il metodo biologico-biodinamico si ha bisogno di una maggiore attenzione: bisogna infatti ragionare secondo natura, preservandola e salvaguardandola perché essa è il primo aiutante.

Utilizzano concimi naturali come: letame compostato, macerati di piante, sovesci e si rispetta la stratificazione del suolo proteggendolo con pacciamature.

La difesa viene intesa soprattutto come prevenzione, loro tutelano infatti gli antagonisti naturali dei parassiti delle piante, salvaguardano l'equilibrio biologico e la difesa viene effettuata sempre con prodotti biologici.

È possibile visitare questa azienda prenotando direttamente tramite mail oppure telefonando e vedere come anche da un semplice fiore può uscirne un buonissimo infuso.

prova logo hotel angelo_edited.png

Terme di Comano - Benvenuti all'Hotel Angelo - Comano Terme