Alla scoperta del lago di Nembia

Un'oasi naturale nel Parco Naturale Adamello Brenta


Meno famoso rispetto ad altri laghi del Trentino come il vicino lago di Molveno, il Lago di Nembia è molto di più di un semplice lago. Quella di Nembia è infatti un’oasi naturale da non perdere, a pochi chilometri dal Parco Adamello Brenta, la più ampia area protetta del Trentino.

Il lago di Nembia è il luogo ideale per trascorrere un weekend in tranquillità immersi in una natura rigogliosa. anche in compagnia degli amici a quattro zampe. In estate è un posto perfetto per fare una pausa ristoratrice dopo una lunga camminata, anche perchè il lago, con le sue acque cristalline, è balneabile. In autunno puoi ammirare il bosco che lo circonda che si colora di molteplici sfumature di giallo e rosso.




L’area che circonda il lago è pianeggiante e ciò consente a tutti di fare delle piacevoli passeggiate, dalle famiglie con bambini piccoli e passeggini alle persone in carrozzina. Il percorso ad anello che circonda il lago è lungo circa 3 km e permette di ammirare da vicino non solo la bellezza del lago e delle sue acque cristalline, ma anche quella del bosco che lo circonda.