IL MUST DEL BENESSERE ALPINO

 

Durante l'anno abbiamo sempre troppo poco tempo da dedicarci e occorre sempre di più essere di fretta.
Cogliamo l'occasione di riservarci un momento tutto nostro, all'insegna del benessere e dettato dal senso di riposo e dall'idea di lasciarci abbandonare completamente all'armonia tra corpo e mente.

L'OLIO ESSENZIALE

 

Grazie all'impiego di un solo ed unico prezioso olio essenziale, noto per le sue molteplici proprietà benefiche, avremo una piacevolissima sensazione di calore che ci aiuterà a distendere muscoli e pensieri riportandoci ad una pacata quiete, provare per credere!!!

I principi attivi dell'olio essenziale di pino cembro (cirmolo) hanno un effetto calmante e balsamico sulle vie respiratore, in quanto delicato e dolce. Il legno di cirmolo contiene l'olio stesso che, assieme alle resine balsamiche, conferisce quindi proprietà benefiche per la salute. Questa essenza sembra essere in grado di rallentare la frequenza cardiaca, calmare l'ansia e l'agitazione.

MASSAGGIO AL CIRMOLO

 

Non solo un momento di piacere, ma un massaggio che favorisce un totale rilassamento, un aiuto per chi fa fatica a prendere sonno o addirittura un sussidio per tensioni e crampi muscolari.

Immaginate di percepire la natura con tutti i sensi, riscoprire il dolce profumo di un pino, ritrovare la pace e lasciarsi avvolgere dal rilassamento interiore. Un massaggio al di là del semplice massaggio. L'insostituibile e pregiato olio essenziale di pino cembro vi permetterà di riassaporare la sensazione di relax, abbandonando completamente lo stress che avete accumulato nel tempo.

L'OLIO IN ABBINAMENTO AL CUSCINO

La migliore cura per il cuscino è la natura.

L'utilizzo di questo favoloso olio essenziale lo puoi portare direttamente a casa tua!

In commercio esistono guanciali la cui imbottitura è arricchita con trucioli di legno di cirmolo, dall’azione calmante e rilassante: per migliorare il sonno basterà versare un paio di gocce di olio sui trucioli stessi del cuscino che vi permetterà il meritato riposo dopo una lunga e faticosa giornata impegnativa dal lavoro, riscoprendo un sonno ristoratore mai provato prima!

Consigli: ogni tanto fai prendere aria al cuscinetto sul davanzale di una finestra, in maniera tale da far assorbire ai trucioli la giusta umidità per ridare il profumo naturale all’ambiente; Inoltre smuoverli di tanto in tanto per favorire lo sprigionamento dell'olio essenziale.