Rinnovare la pelle in primavera. 
STEP 1: ESFOLIAZIONE.

Certamente in questo periodo molto particolare e difficile rinchiusi in casa dobbiamo abituarci a nuove routine, occupare il tempo senza farci prendere dalla noia e dalla solitudine.

Eccoci qua, a pensare a VOI, nostri ospiti abituali o nuovi amici che verrete a trovarci appena tutto questo sarà finito…

Ciao, sono Loredana, estetista e massaggiatrice dell’OASI DEL BENESSERE dell’ Hotel ANGELO.
Ho pensato ad alcuni semplici trattamenti che potete fare in casa con ingredienti semplici che sicuramente avrete a disposizione.

L’estate scorsa chi è venuto a trovarci avrà sicuramente sentito parlare della SPAZZOLATURA, trattamento molto antico che consiste nello spazzolare il corpo con una spazzola a setole dure prima di entrare in doccia o vasca da bagno, si fa quindi a pelle asciutta.

In primavera anche noi come le piante abbiamo bisogno di rinascere, di risplendere di nuova luce, dobbiamo prenderci cura del nostro corpo!
Passando la spazzola prima sugli arti e poi sul tronco, procedendo sempre dalla periferia verso il centro, stimoliamo la microcircolazione, togliamo le cellule morte e tonifichiamo i tessuti.
Un toccasana per tutto il corpo!

Per chi invece non ha la fortuna di avere in casa la spazzola, ecco una ricettina per preparare in casa uno scrub.

Io vi consiglio lo ZUCCHERO DI CANNA rispetto al bianco e al posto dell’olio d’oliva se preferite si può usare BURRO DI COCCO, OLIO DI MANDORLE, OLIO DI GIRASOLE O UN LATTE CORPO che avete già in casa.

Basta mescolare in una ciotola:

- 400 gr di zucchero
- 10 gocce di olio essenziale di lavanda
- 220 ml di olio di oliva
- il succo di mezzo limone.

Potete inumidire il corpo e poi massaggiare il vostro scrub con movimenti circolari, insistendo sulle zone più ruvide come ginocchia, gomiti e talloni, poi risciacquare il tutto. Alla fine mettete un bel po’ di crema corpo.
Potrete utilizzarlo anche sul viso inumidendo bene i polpastrelli e stando attenti a non premere troppo forte soprattutto sul contorno occhi, che è molto delicato.

Ricordate che lo scrub è il trattamento iniziale per un qualsiasi trattamento di viso o corpo.

Potete farlo tranquillamente una volta ogni 2 settimane, poi usate sieri o creme adatte al vostro tipo di pelle e vedrete e sentirete la differenza: la vostra crema sarà più efficace andrà più in profondità e la vostra pelle luminosa liscia e idratata risplenderà di salute!

 

Sperando di abbracciarvi presto Vi mando un grosso bacio e vi auguro una BUONA PASQUA!

da Loredana