Terapie

Booking Online

Happy woman washing face under water

La balneoterapia: un ciclo completo di cura è di 20 – 25 bagni termali, di cui 12 gratuiti con il
Servizio Sanitario Nazionale. Per tutta la durata della cura termale è garantita l’assistenza medica dello staff di specialisti del centro termale.

La fotobalneoterapia: ai bagni termali si abbina l’esposizione a raggi UVB a banda stretta. Le sedute di fototerapia vengono svolte quotidianamente, subito dopo il bagno termale. Per il cuoio capelluto si esegue la fototerapia parziale testa con pettine, attraverso un dispositivo presente unicamente alle Terme di Comano .

La cura idropinica: come integrazione ai bagni termali è consigliato bere l’acqua termale, fino a 1 litro al giorno, per reintegrare i liquidi e i sali persi con la sudorazione e disintossicare l’organismo.

Le terapie inalatorie: sono una valida soluzione naturale per prevenire e curare le malattie respiratore delle prime vie aeree di adulti e bambini, anche di tipo allergico.
La terapia migliore viene prescritta dal medico in base alla patologia respiratoria fra inalazioni caldo umide, aerosol, ventilazioni polmonari e docce micronizzate. Rinite allergica, sinusite, faringite, laringite e bronchite cronica: le cure termali migliorano le funzioni delle vie aeree.