Sport e attività fisica

Booking Online

sport346

ENTUSIASMO: l’entusiasmo è alla base di tutti i progressi (Henry Ford)

La nostra opinione è che lo sport, oltre a far bene alla salute, deve anche essere divertente.

Il nordic walking è facile da imparare e non si ha mai la sensazione di affaticamento: al ritmo giusto si passeggia nella natura, si respira aria fresca, e noi abbiamo la fortuna di avere un parco Termale da poter attraversare, accompagnati dal silenzio e dal ritmo del nostro cuore.

Per chi ama la mountain bike la nostra valle offre vari percorsi sulle Strade forestali in mezzo la natura incontaminata e invitano a delle bellissime gite. L’affaccio sul Lago di Garda, attraversando gli altipiani del Bleggio, Banale e Lomaso, sono i numerosi itinerari, scaricabili gratuitamente on-line direttamente sul proprio GPS e completi di segnaletica. Per chi, invece ama pedalare senza grandi mete mettiamo a disposizione le nostre biciclette.

Arrampicata. Per chi osa di più la nostra zona è ricca di palestre di roccia. Avrete la possibilità di scegliere diverse VIE con varii gradi di difficoltà. Esperti climber, aspiranti tali, chi si avvicina all’arrampicata e persino i bambini trovano in valle le pareti giuste per cimentarsi con corde e moschettoni. Sono undici le palestre con oltre 400 vie attrezzate e segnalate, con difficoltà dal 2° grado all’8c, ma ci si può spingere anche verso le cime dolomitiche dove si arrampica sulle vie classiche che hanno fatto la storia dell’alpinismo nel Brenta.

Pescare. Un bel torrente di montagna, o il fiume che attraversa il paese, che nasce dalla confluenza di alcuni piccoli corsi d’acqua è il luogo ideale per passare un pomeriggio di quiete e tranquillità. Per chi ama la pesca, Comano offre vari ambienti per vari tipi di pesca: torrente, fiume, lago e persino il canyon, per soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati. Ci sono anche delle zone “no kill” dove il pesce viene immediatamente rilasciato.