Natura

Booking Online

natura346

SERENITA’: L’uomo sereno procura serenità a se e agli altri (Epicuro)

La natura cambia abito a secondo delle stagioni, avvolgendovi con colori intensi, profumi ed emozioni.

Comano Terme è il palcoscenico naturale, dove poter vivere la natura a 360° e per questo la nostra valle è stata nominata, Valle Salus.

Le attività da intraprendere sono numerose, scarponi e zaino e sia d’estate che in autunno, le Terme di Comano sono un punto di partenza ideale per tanti itinerari escursionistici caratterizzati da livelli di difficoltà diversi, piacevoli sentieri panoramici, scalate da facili a difficili, palestre di roccia.

Le nostre malghe e i nostri rifugi sono tutti probabili mete, e naturalmente munitevi di un cestino e vi possiamo promettere anche passeggiate nei boschi per la raccolta dei funghi.

Escursioni, nordic walking, mountain bike, arrampicata, trekking e passeggiate nei suggestivi borghi . Insomma, camminare per stare bene!

Inoltriamoci nella Val Algone che si snoda ai piedi del gruppo del Brenta, è una valle ricca di colori e in parte ancora selvaggia, meta di escursionisti, cercatori di funghi e amanti della montagna.

Godiamo della tranquillità che circonda il lago di Nembia, a cui fanno da sfondo impressionanti parete rocciose, o il lago di Tenno nel versante occidentale del Monte Misone, questo piccolo laghetto lacustre dal colore molto particolare con una piccola spiaggia che invita all’ozio e al riposo, e la cascata del Rio Bianco vicino al paese di Stenico che attira il nostro sguardo per la purezza della sua acqua, vicino si trova anche la “Casa della flora” allestita e gestita dal Parco Naturale Adamello Brenta per lo studio della flora alpina. Oppure facciamo una camminata ricca di stimoli; il percorso naturalistico della Torbiera di Fiavè, con le torrette di avvistamento per osservare da vicino gli animali nel loro habitat naturale.

A Comano Terme anche i bambini potranno imparare a conoscere la natura da vicino facendo delle escursioni. Vi sono infatti diversi sentieri che sono perfetti per passeggiare con tutta la famiglia, essendo caratterizzati da stradine facili e comode da percorre che spesso non costituiscono un problema neppure per i passeggini.

La sua posizione privilegiata, strettamente connessa al Parco Adamello Brenta, alle porte delle Dolomiti e nelle vicinanze del Lago di Garda facilita il nostro impegno a rendere la vostra vacanza speciale, e se il “Green” è il vostro colore preferito …. siete nel posto giusto.

Per questo non ci possiamo dimenticare Il Parco delle Terme; è per tutti grandi e piccoli il luogo di incontro e di relax, attrezzato con sentieri per passeggiate, jogging e ginnastica all’aria aperta, e con parchi giochi per i bambini dove si gioca liberi e lontano dai pericoli.

Quattordici ettari di verde, dove si trovano aree abbellite con fiori dai molteplici colori, e alberi che danno ristoro con la loro ombra a comode panchine. Per completare quest’opera un bel laghetto che invita alla quiete e alla tranquillità.