Eventi

Booking Online

 

Una scuola per curare psoriasi e dermatiti

In una vacanza benessere in famiglia, la formazione non è esclusa.

Per capire e apprezzare il grande potenziale delle nostre acque termali, le Terme di Comano propongono la Scuola dell’Atopia e della Psoriasi.

Un valido gruppo di esperti – dermatologi, pediatri e psicoterapeuti – aiutano a familiarizzare con l’ambiente e la cura termale, ottima alternativa naturale alle terapie farmacologiche, priva di effetti collaterali.

Informazione e materiale didattico per illustrare il lato pratico e quotidiano della malattia e della relativa cura, ma anche incontri dedicati all’aspetto psicologico aiutano a dare risposte a dubbi e difficoltà.

La Scuola indica il corretto stile di vita in relazione alla patologia ed illustra il ruolo delle cure termali per una gestione efficace della malattia.

La psoriasi condiziona fortemente la qualità di vita delle persone e incide su autostima, immagine di sé, relazioni personali e sociali, vita sessuale, lavoro. Nella Scuola della Psoriasi delle Terme di Comano, esperienza unica in Italia, un team medico insegna a gestire la psoriasi nella vita di tutti i giorni e offre un supporto psicologico adeguato per migliorare l’impatto emotivo di questa patologia nella quotidianità.

Giornata mondiale della psoriasi

Su prenotazione check-up dermatologico gratuito per la psoriasi riservato a chi viene per la prima volta alle Terme di Comano